Faccette Estetiche




Il tuo sorriso può sempre migliorare!!!!!!!!!!



Quando parliamo delle faccette dentali siamo naturalmente nell'ambito scientifico della Medicina Odontoiatrica. Si tratta di uno degli ultimi rimedi studiati e sviluppati dai medici inerenti l'Odontoiatria correttiva estetica.



La moderna estetica detta ormai leggi severe circa la cura dell’aspetto fisico degli individui. Leggi decisamente più rigide di quelle del passato, in cui si manteneva un certo margine di sopportazione dei piccoli difetti e delle imperfezioni. L’estetica, si sa, non è un concetto nuovo alla società umana: ogni epoca ha sempre espresso quelli che erano i modelli estetici del tempo. Eppure oggi sembra proprio che tali modelli siano tesi all’assoluta perfezione dell’aspetto fisico. Un’attenzione quasi maniacale verso il dettaglio, che troppo spesso provoca vere e proprie crisi di stress a coloro i quali non riescono a stare al passo con i modelli proposti dalla televisione e dal cinema.

Uno dei “trucchi” che ci lascia sbalorditi è vedere dei sorrisi smaglianti e perfetti quasi surreali… Anche noi “comuni mortali” possiamo mirare ad averli… come?

Con le faccette estetiche dentali!!!



differenza di altri metodi le faccette portano a risultati immediati ed oltretutto una loro applicazione non necessita di interventi chirurgici di grande invasività o difficoltà. Le faccette vanno incollate sul dente originale leggermente preparato, dopodiché il gioco è fatto!…e solo una manutenzione precisa del paziente può far si che non si incappi in qualche problema…

Mantenimento e cura sono la chiave per un sorriso splendente!!!

Perché servono?

  • Per denti fratturati!
  • Per diastemi troppo larghi ed imbarazzanti per la persona!
  • Denti dicromici qualora il trattamento sbiancante non fosse bastato!
  • Per avere un sorriso da star!


Se le condizioni permettono di non intervenire sull’elemento dentale l’alternativa alle faccette estetiche classiche sono quelle “ultra-sottili” chiamate anche “lenti a contatto dei denti”! Per averle basta poco tempo (2 sedute) e nessun dolore!

Il filmato che segue vi mostrerà l’effetto finale in pazienti che già le hanno provate e la tecnica di applicazione…

http://www.youtube.com/watch?v=qGXp1DJ4SwQ

Ultime ma non meno importanti sono le faccette estetiche in composito. Sono un’alternativa altrettanto valida alle faccette in ceramica per chi si accontenta e vuole spendere un pò meno!

Di seguito vi mostriamo un caso clinico per avere un riscontro pratico:



Prima


Preparazione su Modello


Dopo