Endodonzia

PRENDITI CURA DEL TUO SORRISO!

Endodonzia

L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno del dente, che contiene la polpa dentaria. La polpa dentaria è un tessuto molle che si trova al centro del dente sotto lo smalto e la dentina, ed è costituito da vasi sanguigni e dal nervo.

  • Devitalizzazioni mono e pluriradicolari
  • Ritrattamenti canalari
  • Apicectomia ed otturazione retrograda

Lo scopo dell’endodonzia è quello di rimuovere tutta la polpa dentaria, qualora una lesione cariosa o traumatica abbia determinato un’alterazione irreversibile del tessuto pulpare fino alla necrosi stessa. Si procede quindi, dopo una sagomatura del dente con detersione del canale radicolare e alla sigillatura di tutte le strutture del canale tramite una gomma termoplastica chiamata guttaperca.

Preserva la tua Igiene Orale

Professionisti del settore

Visite di prevenzione Gratuite

IL NOSTRO METODO

Partendo dal concetto che la prevenzione è sempre la cura migliore, nel caso in cui l’esame clinico o radiografico dimostrino l’istaurarsi di una carie e la conseguente necessità di intervento, si procede al trattamento restaurativo. Quasi sempre con anestesia, tramite l’utilizzo di “trapano e frese” si procede all’asportazione del tessuto dentale malato ed all’otturazione del dente. Di estrema importanza è l’utilizzo della “diga”: un foglio di materiale plastico, attaccato al dente tramite un gancio e retto a distanza dal viso tramite un archetto.


Via Santa Barbara, 33

00048 - Nettuno ‎‎(RM)‎‎

069807303

Chiamaci adesso!

Orari di apertura

Lun - Ven: 8:30 - 19:30

Per appuntamenti:

dentalmedicanettuno@gmail.com