Protesi fissa e mobile

PRENDITI CURA DEL TUO SORRISO!

Protesi fissa e mobile

La protesi è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti mancanti ridando al paziente una dentatura estetica dalla forma e funzione corretta. Le protesi si possono ancorare ai denti naturali o su impianti e si dividono in protesi fisse e protesi mobili o rimovibili.

  • PROTESI MOBILE: Protesi rimovibile ovvero quella che il paziente può e deve,rimuovere dalla bocca per la pulizia.
  • PROTESI MOBILE PARZIALE IN RESINA: sostitutiva di alcuni elementi dentali, ad appoggio mucoso, e a tenuta tramite ganci applicati sui denti residui. Questo tipo di protesi ha le gengive e i denti composti di una particolare resina. Oggi viene usata prevalentemente come provvisorio, in attesa di applicare sostituti artificiali più efficienti.
  • PROTESI MOBILE TOTALE IN RESINA: sostitutiva di tutti gli elementi dentali di un’arcata, ad appoggio mucoso.
  • PROTESI MOBILE SCHELETRATA (SCHELETRATO): è una protesi dentaria ad appoggio misto, dentale e mucoso, la cui tenuta è garantita da ganci applicati ai denti residui. E’ composta da: - struttura metallica, generalmente una lega al cromo-cobalto, costituente, appunto, lo scheletro portante; - selle in resina che riproducono le sembianze della gengiva, che appoggiano sulla mucosa gengivale e sostengono i denti, anch’essi in resina.
  • PROTESI COMBINATA: quella composta in parte da protesi fissa e in parte da protesi rimovibile, strettamente collegate tra loro.

Anche se avete la sensazione di masticare bene nonostante la mancanza di qualche dente, sostituire i denti persi è importante per evitare che gli altri denti si spostino provocando una malocclusione. Passare alla protesi dopo che i problemi si sono già instaurati diventa infatti molto più complicato e costoso.

Preserva la tua Igiene Orale

Professionisti del settore

Visite di prevenzione Gratuite

IL NOSTRO METODO

Siano esse fisse o mobili, le protesi dentali sono molto utili in caso di edentulia totale, ma anche per sostituire denti singoli o gruppi di denti gravemente danneggiati, in quanto, mediante la sostituzione dei denti naturali, consentono di riabilitare le fondamentali funzioni orali dei pazienti. In alcuni casi, le protesi possono essere utilizzate nell’ambito della estetica dentale per correggere anomalie estetiche nella forma, nel colore o nella posizione dei denti naturali.


Via Santa Barbara, 33

00048 - Nettuno ‎‎(RM)‎‎

069807303

Chiamaci adesso!

Orari di apertura

Lun - Ven: 8:30 - 19:30

Per appuntamenti:

dentalmedicanettuno@gmail.com